giovedì 29 ottobre 2015

Sessione 41

Ancora senza Rhuarc, siamo oramai prossimi al TPK.
Ricominciamo nel mezzo dello scontro più frustrante della storia. Alwyn notando le condizioni pietose dell compagno Willy per prima cosa gli impone le mani, dando ancora qualche speranza al devastato guerriero. Rusty decide di ricordarci chi siamo destreggiandosi in un fallimento critico da maestro; la situazione è critica, anche perchè nel giro di un paio di round rimangono abili solamente Willy e Alwyn. Per fortuna Willy, brandendo il bastone dello svenuto Maximilian, riesce con un paio di colpi a sgretolare il golem; ricordandoci del fatto di avere un chierico decidiamo di curaci, potendo così continuare la nostra esplorazione un po' più sani.
Come preventivato il golem celava una porta, la quale conduce ad una scala a chiocciola ben illuminata, la quale a sua volta conduce alla grande libreria presente sul piano superiore. Dentro la libreria troviamo ben 10 persone: i saggi Porro e Cipolla, rispettivamente in blu e giallo, 2 monaci in blu e 2 monaci in giallo e 4 ragazzini con tuniche marroni. Riconosciamo i due saggi grazie ai ricordi recuperati dai monaci rimasti uccisi dalla tenda assassina.
La biblioteca, come noterà Willy, è permeata da area di silenzio, infatti nessun rumore esce dalla suddetta. Alwyn, in modalità radar di gente cattiva, non percepisce nulla di definibile malvagio, sebbene non appena i monaci colorati ci notano ci i lancino addosso. volendo tentare quanto più possibile di rimanere amichevoli lasciamo che Maximilian, una volta usciti gli aggressori dall'area di silenzio, li ipnotizzi: come risultato otteniamo 1 rincoglionito su 4 monaci incazzati, meglio che nulla. Il party è visto anche dai due saggi i quali prima lanciano un incantesimo che manda momentaneamente nel mondo delle fate 2 monaci, Alwyn, Rusty e Maximilian. Nel mentre Willy ammazza l'unico monaco rimasto ancora attivo, decidendo che questa cosa del non essere aggressivi non fosse più una strada percorribile. Dopo aver aver ricevuto l'ennesimo critico sui denti Willy è curato da Rhuarc, mentre gli altri, tornati dal mondo degli arcobaleni, terminano la resistenza monacale. Durante questo combattimento però quell'infame lurido schifoso, figlio di una meretrice sempre in saldo di Finkbrau ci ha rubato la meteora della profezia, quella che sarebbe il fulcro della nostra avventura. Troveremo il bastardo e lo apriremo come una cozza.
Perdiamo per qualche istante Maximilian che rimane perso a controllare i tomi presenti nella biblioteca alla ricerca di qualche libro che possa essergli utile; per la cronaca il nostro non permetterà al parti di incendiare questo luogo per nessuna ragione al mondo essendo la sua divinità molto legata ai libri. Inutili le ricerche di Rusty di un libro sulle armi "super cafone", principalmente perchè ilo ranger non sa leggere.
Dalla biblioteca si accede a tre piccoli loculi, tra di loro identici, se non fosse per il colore, sono infatti uno blu, uno giallo e uno rosso; fondamentalmente sono le stanze di tre dei saggi, Porro, Cipolla e Lurg. Ora la scena è la medesima per ogni stanza: Alwyn, unico personaggio con una quantità di punti ferita apprezzabile, fa scattare la trappola presente in ogni stanza per poi raccogliere la preziosa refurtiva. In buona sostanza c'è un paladino che si immola per fottere i beni a dei monaci.
Nel complesso viene dunque raccolto dai nostri eroi:

  • Libro
  • Pergamena magica (?)
  • 25 mp
  • Statuetta in corallo di un cavallo
  • Libro
  • 15 mp
  • Collana di smeraldi piccola
  • Libro
  • Pozione nera con schiuma nera
  • 30 mp
Ci rimane dunque da aprire una sola porta, quella usata dai due saggi e dai quattro ragazzini per scappare. a fine sessione si segnala il passaggio al quarto livello di Alwyn, che così può guadagnare altri punti ferita per fare da agnello sacrificale ad ogni trappola che incontreremo. Complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento