domenica 21 agosto 2016

Sessione 68

Si ricomincia in medias res. Fight! Max prende un critico nei denti, Willy fa detonare l'ennesima testa di questa schermaglia. Max va per terra, dopo aver tenuto eroicamente la linea e gli gnoll del vento si arrendono a Willy, i bugbear dell'acqua si guardano sbigottiti. Ci promettono di portarci dinanzi a KELNO. Il leader dei bugbear si chiama Scrombombs, loro si vogliono alleare con Kelno per una migliore paga e perché credono possa rovesciare BELLSORNIG, capo del tempio dell'acqua, mentre Kelno è quello del vento; alla fine le forze di questi templi sono formate da mercenari.
Ci scortano attraverso le vie interne, andando anche ad aprire una porta segreta che conduce alle camere del maestro Kelno. La stanza è una 6x6 grigia e spartana, nulla a che vedere con le stanze di Romag. Si trovano libri e teschi umani e semipiani usati come soprammobili. Kelno è un uomo sulla quarantina, scarno, calvo e che sembra anche piuttosto malaticcio;ci chiede di fare a Bellsornig ciò che abbiamo fatto a Romag. Dopo il leader del tempio dell'acqua toccherà a quello del fuoco, loro non sanno della regina "ZUTMOI", la quale non ha mai lasciato il tempio, è con ogni probabilità immortale e ha di sicuro almeno 400 anni.
Per Kelno i piani della regina non sono per noi, non dobbiamo cercarla.
Il tempio dell'acqua è sorvegliato da guardie di pietra, saranno simili ai golem della terra che si comandavano con il simbolo del tempio; Kelno definisce Romag un cretino, i suoi libri sono principalmente di storia e religione.
Scrombombs ci indicherà la strada e potremo anche rifocillarci. La stanza è piena di posti per dormire, vi sono anche i mantelli del tempio.
Kelso guarisce Willy, riposeremo per poi andare a rompere il culo a quelli del tempio dell'acqua. Mangiamo nelle cucine del tempio, che sono lercio e puzzano; a lavorare ci sono 4 goblin. Ci sono anche i bugbear che ci dormono ed a cui abbiamo fottuto il posto.
In ogni caso per noi cucinerà Max, che userà della birra, decisamente più sterile dell'acqua che troveremmo qui. Dopo aver finito andremo a riposare.
All'indomani ci avviamo per andare alla conquista del tempio dell'acqua; ci facciamo accompagnare da Scrombombs e due suoi amici che ci fanno strada, per quanto non siano particolarmente in forma. Ripassiamo dalla porta segreta scoperta il giorno prima, dopo 9 metri sulla sinistra troviamo una stanza. Nei dipinti alle pareti ci sono scene di tsunami e gente che affoga, continuiamo a seguire i 3 bugbear fino ad una stanza con un otre che però ci fa passare non appena vede Scrombombs; l'otre ha una corazza di pelle con delle conchiglie e combatte con un tridente.
Ci viene indicata dai bugbear una parete con un arazzo, ma prima ci intima di stare in silenzio. Scrombombs fa andare via l'ogre e poi ci dice che oltre l'arazzo si trova la stanza del tempio, al centro del quale c'è un altare. Con la gusta offerta i sacerdoti usciranno, dobbiamo però fare attenzione ai guardiani di pietra.
Appena l'arazzo viene spostato il party è investito da una luce azzurrina, ai 4 lati vi sono le statue, piuttosto grandi, di creature di pietra.
Le pareti hanno un effetto magico che simula di stare sott'acqua. Al centro si trova una vasca tonda in marmo piena di tesori, luogo dove fare l'offerta e c'è un'altra vasca con una decorazione a forma di testa di pesce. I doni dentro le vasche sono pietre, gioielli e conchiglie.
Bisogna fare una procedura, immergere l'offerta nelle vasche di acqua marina dalla più alta alla più basso. C'è anche la statua di un serpente di 2,5 metri fatto di altre creature marine.
Willy fa il rito con la coppa d'oro che aveva nell'inventario, alla fine la statua emette un suono sibilante e per qualche secondo non succede nulla: stanno per arrivare i sacerdoti.
L'offerta deve essere piaciuta, da un passaggio entrano 3 uomini in armature di piastre decorate con conchiglie ed alghe. La terza persona è tempestata di gioielli e pietre preziose, abbiamo evocato i sacerdoti.
(qui ad occhio manca una parte, forse qualcosa che aveva fatto Max. ndM)
L'uomo ingioiellato torna nel corridoio da cui erano arrivati, scappano anche gli altri due e la statua del serpente muove verso la nostra posizione.
Nel mentre sentiamo i passi dei gargoyle ed i bugbear che scappano.
Le quattro creature si alzano in volo, per poi atterrare e accerchiarci. Cazzo!
Si muove anche la statua del serpente che cerca di travolgere le persone, insomma una prova di destrezza.
La statua mostra anche 4 tentacoli lunghi un paio di metri.
Willy fa cascare il primo gargoyle, Max viene colpito della serpe e dopo 7d10 sviene.
Doppio critico di Alwyn che in 2 turni ha fatto più di quanto aveva fatto in 2 anni.
I 4 gargoyle sono a terra e non sembrano fatti di pietra. Russi dopo essersi colpito da solo è ancora in piedi eroicamente, ovviamente i tentacoli hanno cominciato a fare critico.
Willy fa fallimento critico, ma finalmente la statua crolla.
Max è ancora per terra, non sapremo fino a settembre quale sia il suo destino.

Nessun commento:

Posta un commento